Ciclisti investiti a Vasto marina e Pescara

Due incidenti con altrettanti feriti: travolti da auto, trasportati e ricoverati in ospedale. Uno è in prognosi riservata

PESCARA. Due ciclisti sono stati investiti sulle strade abruzzesi e sono ora ricoverati per accertamenti. Gli incidenti sono avvenuti a Pescara e a Vasto marina.

A Pescara il ferito è G.C., 74 anni. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Sezione Infortunistica della polizia municipale, attorno alle 8,15 stava percorrendo con un amico anche lui in bici viale Primovere al confine con Francavilla quando, all'altezza dell'incrocio con via Celommi, è stato fatto cadere da un'auto che proveniva in senso inverso e alla cui guida c'era una donna. L'automobilista si è fermata. G.C. indossava il caschetto da ciclista. In ospedale è sottoposto a controlli alla schiena.

L'altro incidente è avvenuto in viale Dalmazia a Vasto marina. Un ciclista di 25 anni, molisano, è stato investito da un'auto e avrebbe battuto la testa sull'asfalto. Sul posto sono arrivati i medici del 118 che hanno chiesto l'intervento dell'eliambulanza con la quale il giovane è stato trasferito all'ospedale di Pescara. La prognosi è riservata. Sull'incidente indaga la polizia , gli agenti hanno eseguito rilievi e raccolto testimonianze .