Civitella, precipita un ultraleggero nell'impatto al suolo muore il pilota

Il velivolo partito da Corropoli è caduto a Favale di Civitella del Tronto. La vittima è Giacinto Urbanelli, 34 anni, di San Benedetto del Tronto. Forse ha tentato un atterraggio d'emergenza sulla pista in costruzione nelle vicinanze

CIVITELLA DEL TRONTO.  Un velivolo ultraleggero, un Aveko Vl-3, decollato da Corropoli, si è schiantato in aperta capagna, intorno alle 12.30, a Favale di Civitella del Tronto, in provincia di Teramo, nei pressi del mobilificio Di Battista, quasi al confine con il comune di Sant'Egidio alla Vibrata.

Nell'impatto con il suolo è morto il pilota, Giacinto Urbanelli, 54 anni, di San Benedetto del Tronto. Il corpo è sato individuato a poche centinaia di metri da un centro abitato. Nelle vicinanze è in costruzione una nuova pista per ultraleggeri. Non si esclude che il pilota abbia tentato un atterraggio di emergenza non riuscendoci. Sull'aereo non c'erano altri passeggeri.

Un testimone ha assistito all'incidente, si tratta di un altro pilota, partito da Corropoli con un altro ultraleggero, insieme a Urbanelli. Quest'ultimo risulta decisamente esperto in voli con questo genere di velivoli e ciò fa escludere che l'incidente sia dotuto ad imperizia.

Sul posto stanno accorrendo i vigili del fuoco di Teramo e il sindaco di Civitella, Gaetano Luca Ronchi, insieme con i vigili ubrani e i mezzi del 118.