Dai legali agli architetti 

Professionisti per aziende e studi, spazio a neolaureati

KPMG: posti 800
Posizioni aperte: 300 neolaureati entro l'anno più 500 entro metà 2018. Nel primo gruppo, 180 in area Audit (revisione legale e attività di assurance); 80 destinati all'Advisory (finanza d'impresa, risk management e i processi di digital transformation delle imprese); 40 Tax & Lega (fiscalità d'impresa e diritto societario).
Contratti: stage o altro tipo, a seconda del profilo.
Figure cercate: neolaureati in ambito economico e legale, buon curriculum accademico, ottima conoscenza dell'inglese e disponibilità a trasferte.
Sedi: tutta Italia.
GIANNI ORIGONI GRIPPO CAPPELLI: posti 20
Posizioni aperte: il recruting di professionisti è continuo. In più lo studio partecipa a job fair organizzati a New York e in Italia (in questo caso da atenei come Luiss, Bocconi, Verona).
Contratti: collaborazione, associazione, stage.
Figure cercate: neolaureati per le aree fusioni e acquisizioni, diritto societario, banking&finance, restructuring. Associtaes di media seniority nella aree fusioni e acquisizioni, diritto societario.
Sedi: Italia.
PIROLA PENNUTO ZEI & ASSOCIATI: posti 32
Posizioni aperte: 20 neolaureati più altre figure con esperienza. Ottima conoscenza dell'inglese.
Contratti: stage formativo, collaborazione.
Figure cercate: 15 laureandi/neo laureati in discipline economiche e 5 in discipline giuridiche con indirizzi tributario; 4 commercialisti con esperienza in M&A e private equity; 4 commercialisti esperti di fiscalità internazionale, 2 avvocati esperti M&A, un laureato in discipline economiche/giuridiche con conoscenza della lingua cinese, un avvocato esperto compliance/regolamentare.
Sedi: tutta Italia.
BAKER MCKENZIE: posti 20
Posizioni aperte: per il 2018 circa 20 professionisti tra praticanti e avvocati, ma in qualche caso anche commercialisti.
Contratti: collaborazioni, stage.
Figure cercate: laureandi e avvocati con esperienza nei settori: banking & finance con focus su operazioni di cartolarizzazione italiane e multijusrisdictional, real estate, corporate M&A, capital markets, tax, Ip, antitrust, contrattualistica commerciale, privacy e diritto delle nuove tecnologie, transfer pricing (preferibilmente commercialisti).
Sedi: Milano e Roma.
ITALFERR: posti 30
Posizioni aperte: l'area ingegneria è in espansione, sia come progettazione sia come direzione lavori. I 30 nuovi ingressi saranno effettuati entro fine anno, ma il recruitment si riaprirà nei primi mesi del 2018 e darà spazio ad almeno altre 100 risorse.
Figure cercate: neolaureati ed esperti progettisti segnalamento, trazione elettrica, ambientale. stradali/tracciati, project engineer, assistenti lavori.
Sedi: Italia ed estero.