Dal 26 luglio si vola per Sharm El Sheik

Dall’aeroporto di Pescara fino al 6 settembre. E Di Dalmazio lancia lo spot per il turismo in Abruzzo

PESCARA. A partire dal 26 luglio fino al 6 settembre l’Egitto si aggiunge al piano voli estivo 2012 dell’aeroporto d’Abruzzo a Pescara. Il volo diretto Pescara - Sharm El Sheik sarà attivo ogni giovedì per un totale di sei rotazioni. A bordo dei nuovi Airbus 320 della New Livingston sarà possbile raggiungere una delle mete turistiche più frequentate per soggiornare nell'oasi del villaggio VClub Tiran Beach della Valtur.

«Questi pacchetti», spiega il presidente della Saga, Lucio Laureti , «rappresentano il primo risultato della cooperazione promossa da Saga, Valtur e New Livingston con le agenzie di viaggio abruzzesi per il settore charter e costituiscono un’ottima opportunità "last minute" per agosto».

Tariffe a partire da 590 euro (per la prima rotazione del 26 luglio) volo, soggiorno settimanale e trasferimento “all inclusive”.La partenza è prevista da Pescara ogni giovedì alle12.10 con arrivo a Sharm alle 15.35. Partenza da Sharm alle 16.35 con arrivo a Pescara alle 20.20. L'orario è soggetto a variazione trattandosi di volo charter.

Sempre a Pescara, ieri, l’assessore regionale al Turismo, Mauro Di Dalmazio, ha presenatto il “claim” della campagna promozionale. Lo spot si chiama “ Emozioni da cima a fondo”. La campagna si svolge su un “piano mezzi” incentrato sulla rigorosa scelta delle testate, sulla base dei dati Auditel. Il partner più importante è Sky, con 800 spot destinati all'Abruzzo, a cui si affiancano le tv a diffusione regionale, a minor costo ma con il massimo seguito, le radio Deejay e Radio 101, le maggiori riviste specialistiche e di attualità, i quotidiani regionali, il circuito di videocomunicazioni 100 stazioni. Il web è il canale di diffusione sul quale la Regione intende puntare strategicamente. Il punto clou della campagna è il video istituzionale, prodotto dalla Pomilio Blum della durata di 60 secondi, in italiano ed in inglese ("Made in nature, made in Italy"). Seguendo una discesa immaginaria, dalle cime delle montagne abruzzesi fino alla quota zero del mare, il turistica transita tra i borghi antichi, assaggia i formaggi tipici, sorseggia un calice di vino, pratica gli sport più diversi ed inimmaginabili e si lancia con un tuffo nel mare blu. «L'idea alla base del claim e dell'intera campagna», spiega Di Dalmazio, «è quella di rappresentare tutto ciò che l'Abruzzo è in termini di offerta turistica e di risorse turistiche».

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