Danni maltempo, nuovi contatti Enel per le richieste di risarcimento

Per gli indennizzi extra legati all'emergenza neve e-distribuzione comunica l'elenco degli uffici aperti dalle ore 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 15,30 dal lunedì al venerdì, la casella Pec e il numero verde

PESCARA. Aumentano i canali di contatto a disposizione dei clienti Enel per richiedere gli indennizzi extra che, a seguito dell'eccezionale ondata di maltempo delle scorse settimane su Marche e Abruzzo, l'azienda si è impegnata a corrispondere, oltre a quelli automatici previsti dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas (Delibera Aeegsi 646/15). Le richieste possono essere presentate presso gli sportelli disponibili a Pescara (Via Conte di Ruvo, 5), Teramo (Viale Bovio, 40), Chieti (Via Auriti, 1), Vasto (Via del Porto, 16) Lanciano (Zona Industriale, località Follani, 30), Giulianova (Via Galilei, 102) e Ascoli Piceno (Viale Treviri, 192), aperti dalle ore 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 15,30 dal lunedì al venerdì. Inoltre, e-distribuzione ha appositamente creato per i clienti ulteriori canali per facilitare la presentazione delle richieste. È a disposizione il sito www.e-distribuzione.it, con una sezione dedicata all'emergenza neve nella quale è possibile compilare il modulo online e allegare documenti o scaricare lo stesso modulo che potrà essere inviato alla casella postale di e-distribuzione 5555 - 85100 Potenza, al fax numero 800 046 674, alla Pec e-distribuzione pec.e-distribuzione.it. Per chiarimenti o difficoltà riguardanti la compilazione o l'invio del modulo ci si può anche rivolgere al numero verde 800 08 55 77 e ricevere ulteriore assistenza. Gli sportelli creati per le richieste di indennizzo svolgono, in questa fase, anche una particolare funzione di ascolto del territorio per raccogliere segnalazioni dei clienti su eventuali problemi alla rete elettrica. A questi si aggiungono linee di contatto dedicate tra i responsabili di zona di e distribuzione, i sindaci e le autorità locali.

E-distribuzione ricorda che criticità o danneggiamenti delle linee possono essere segnalati chiamando il numero verde 800 08 55 77 o sul sito www.e-distribuzione.it.