Federazione calcio cerca volontari per i campionati europei

PER tutti i giovani appassionati di calcio e desiderosi di svolgere attività di volontariato, la Federazione italiana giuoco calcio promuove e coordina l’opportunità di candidarsi al “Programma...

PER tutti i giovani appassionati di calcio e desiderosi di svolgere attività di volontariato, la Federazione italiana giuoco calcio promuove e coordina l’opportunità di candidarsi al “Programma Volontari Uefa euro 2020 di Roma”, lanciata in vista dell’evento inaugurale dei prossimi Campionati europei di calcio.
La competizione, che si svolgerà dalla partita del 12 giugno a Roma, durerà un mese e si concluderà con la finale di domenica 12 luglio, allo Stadio di Wembley.
La Figc sta curandom promuove e coordina il programma di arruolamento: più di 1.000 volontarie e volontari saranno selezionati e formati per partecipare alla manifestazione all’Olimpico di Roma e nelle altre sedi Uefa.
I requisiti sono pochi ed essenziali: essere maggiorenni al 1° maggio 2020, avere padronanza della lingua inglese (a livello base/intermedio) ed essere disponibili a partecipare al colloqui, agli incontri di formazione e a un limitato numero di turni che variano in base al ruolo assegnato. Le domande vanno presentate online, entro la fine di ottobre. https://applicantportal.enterprise.uefa.com/landing