George ed Eli, cena a Sulmona

Clooney e la Canalis mangiano abruzzese in un locale della città di Ovidio.

SULMONA. Sono entrati nel locale come una comitiva qualsiasi, si sono seduti al tavolo e hanno ordinato una cena all’abruzzese. Ma tra loro c’erano George Clooney ed Elisabetta Canalis. I due divi erano accompagnati da due amici americani, un uomo e una donna, (guardia del corpo al seguito), sono entrati alle 20,30 nella Cantina di Biffi, locale che si trova nel centro storico della città di Ovidio. Senza dare nell’occhio si sono seduti a un tavolo al primo piano del ristorante prenotato qualche ora prima. Le due signore hanno ordinato un filetto con contorno di verdure grigliate. Ad apprezzare a dismisura la cucina sulmonese preparata nel ristorante di Piero Del Priore è stato soprattutto l’attore americano che ha iniziato il pasto con una zuppa di sagne e lenticchie. Poi è passato alle fettuccine al ragù abruzzese e agli orapi.

Un piccolo bis di primi e poi il sex-simbol statunitense, ormai legato indissolubilmente alla ex velina Elisabetta Canalis, si è buttato sui secondi: un tagliere di prosciutto crudo, una porzione di melanzane alla parmigiana e qualche verdurina gratinata. Il tutto annaffiato da un giovane Montelpulciano d’Abruzzo. E tra un sorriso e l’altro rivolto alla splendida compagna che gli sedeva accanto è arrivato il momento del doce: crostata alla marmellata e una gustosa coppa di crema chantilly. «Una cena tranquilla» racconta il proprietario del locale, «George ed Elisabetta sono persone molto semplici che non si atteggiano a divi. Lui ha apprezzato molto la cucina abruzzese e lo ha detto a modo suo in un italiano un po’ maccheronico».

La cena si è conlusa intorno alla mezzanotte con la promessa che sarebbero tornati nel locale a gustare altri piatti tipici della nostra regione. George Clooney è in Abruzzo dove sta girando un film che sarà ambientato nell’Aquilano, in particolare a Castel del Monte. L’attore di «Ocean eleven», «Good luck and good night» e di tanti altri blockbuster è rimasto colpito dal terremoto del 6 aprile e ha voluto girare in Abruzzo per aiutare in questo modo la popolazione aquilana.