Il ministro Giulia Grillo (a sinistra) risponde alla giovane madre preoccupata sui vaccini

Il ministro della Salute a Chieti: "Di morbillo si muore, di vaccino non è mai morto nessuno"/VIDEO

La risposte della Grillo a una giovane mamma preoccupata è meglio di uno spot: "Io non ho mai detto che non bisogna vaccinare i figli e chi lo afferma diffonde una fake news"

CHIETI. "Di morbillo si muore, di vaccino non è mai morto nessuno". Risponde così il ministro della Salute Giulia Grillo a una giovane mamma nella sede della Camera di commercio. Una risposta che è meglio di uno spot per il vaccino in merito alle polemiche sollevate sulla sua efficacia. L'incontro è andato in onda in occasione dell'arrivo del ministro a Chieti a sostegno del programma di governo della Sanità del M5s.

GUARDA IL VIDEO di l.c.

Vaccini, la risposta-spot del ministro Grillo
L'incontro con una giovane madre preoccupata a Chieti (video l.c.)

 

Al termine della conferenza stampa si consuma il fuori programma che vede come protagonisti la Grillo e la mamma. Quest'ultima esprime i propri timori sui vaccini in commercio. Ma la Grillo le dà lo stop. "Io non ho mai detto che non bisogna vaccinare i figli e chi lo afferma diffonde una fake news", così in sintesi risponde alla donna che peraltro dichiara di aver vaccinato il proprio figlio. "Mi dimostri dove ho mai detto di non vaccinare i figli o che i vaccini facciano male", ribadisce la Grillo. Subito dopo il ministro ha lasciato la Camera di commercio di Chieti per andare all'ospedale in visita al reparto di eccellenza di Oftalmologia e a seguire all'ospedale di Guardiagrele, struttura quest'ultima diventata una sorta di simbolo per i 5 stelle della battaglia contro il taglio dei piccoli ospedali in Abruzzo.