ELEZIONI REGIONALI ABRUZZO

L'analisi di D’Amico e la sconfitta più bruciante

"Un abruzzese su quattro ha votato la coalizione Marsilio, uno su quattro ha votato la nostra coalizione. Ma due abruzzesi su quattro non hanno votato"

PESCARA. A poche ore dai risultati delle elezioni regionali in Abruzzo, il candidato presidente del campo largo Luciano D'Amico, questa mattina, incontrando la stampa a Pescara, ha detto "Il risultato è chiaro: un abruzzese su quattro ha votato la coalizione Marsilio, uno su quattro ha votato la nostra coalizione. Ma due abruzzesi su quattro non hanno votato. Questa è la sconfitta più bruciante al di là dei risultati delle coalizioni. Per questo ci impegneremo molto nei prossimi cinque anni". 

leggi anche: Marsilio e i risultati nel comitato elettorale di Pescara (foto di Giampiero Lattanzio) Scrutinio terminato, Marsilio batte D'Amico con 7 punti di vantaggio I dati finali dello spoglio nei 1.634 seggi, il governatore confermato chiude con il 53,50% dei voti, lo sfidante con il 46,50%

D'Amico ha poi aggiunto: "Non siamo riusciti a convincere gli abruzzesi che l'ente regione impatta sulla vita di tutti i giorni e a convincere i giovani che il loro futuro può essere determinato anche dalle scelte che l'ente regione fa . Cercheremo di essere propulsivi, di essere di stimolo per far sì che la regione Abruzzo possa raggiungere dei buoni risultati".