L'Aquila, è Antonio Del Corvo il candidato Pdl alla Provincia

A decidere chi dovrà sfidare l'uscente Stefania Pezzopane il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il presidente della regione Gianni Chiodi e il coordinatore regionale del Pdl Filippo Piccone

Il consigliere regionale del Pdl Antonio Del Corvo, ex vice sindaco di Celano (L'Aquila), è il candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia dell'Aquila alle elezioni della prossima primavera.

La decisione - secondo quanto riferito da fonti del Pdl - è stata assunta nel corso di un incontro tra il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, e il coordinatore regionale Pdl, Filippo Piccone, già sindaco di Celano.

Nei giorni scorsi si era parlato di una candidatura del commissario regionale della Croce Rossa, Maria Teresa Letta, sorella del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni, originario di Avezzano (L'Aquila). La stessa Letta ha declinato l'invito. Del Corvo si contrapporrà al presidente uscente, Stefania Pezzopane del Pd, ricandidata dal centrosinistra.