Pescasseroli, il cane si salva da tre lupi / VIDEO

La sequenza ripresa dallo zoologo Paolo Forconi. Che aggiunge: "Lo stesso cane ha poi ucciso una gallinella nel recinto"

PESCASSEROLI. Lo inseguono, cercano di circondarlo, le loro intenzioni non sono amichevoli. Lui, è un cane di media taglia; loro, tre lupi giovani e affamati. Vogliono sbranarlo. Ma lui fugge, trova un varco nel filo spinato e si salva. La sequenza è stata ripresa in un video dallo zoologo Paolo Forconi. Che commenta: "Fino a 3 anni fa, vedere o fotografare lupi era qualcosa di abbastanza raro. Ora invece siamo invasi di foto e video di lupi fermi o che camminano, ma vedere una scena di predazione non capita tutti i giorni".

GUARDA IL VIDEO

Il cane coraggioso che lascia a bocca asciutta i lupi
La sequenza ripresa dallo zoologo Paolo Forconi. L'inseguimento, la fuga disperata e poi finalmente il passaggio attraverso il filo spinato

 

Secondo l'esperto di animali quei tre lupi hanno meno di un anno di età. Nel filmato si vede che cercano di predare il cane, mordendolo per due volte. "La loro poca esperienza e la scarsa potenza del morso sono stati a vantaggio del cane che questa volta è riuscito a scappare saltando in un buco della rete", commenta Forconi. Che aggiunge: "Il cane si è salvato ed oggi stava nel recinto insieme a capre e altri animali domestici e in quei pochi minuti che l'ho osservato ha ucciso una gallinella sotto gli occhi del proprietario che non ha fatto in tempo a salvarla".