Record su Facebook: gli amici del Centro sono più di 20 mila

Il giornale si conferma leader online in regione. Più del 40% dei nostri lettori ha tra i 18 e i 44 anni

Se internet rappresenta il futuro dell'informazione, il Centro e l'Abruzzo hanno fatto già un passo avanti. Anzi, ne hanno fatti 20 mila, ossia un numero pari a quello dei fan del nostro giornale su Facebook. Il quotidiano degli abruzzesi ha realizzato il nuovo record sul web venerdì 11 novembre 2011. Un risultato che permette al Centro di restare leader assoluto tra le 18 testate locali del Gruppo Espresso. E che conferma la nostra regione tra le realtà più importanti del panorama web italiano.

Abruzzesi sono le notizie pubblicate dalla nostra redazione su Facebook. E abruzzesi sono i nostri amici sul social network. La maggior parte dei lettori sono pescaresi quasi 5 mila, ma il Centro su Facebook piace a tutto l'Abruzzo e ai tanti corregionali che vivono nel resto d'Italia e nel mondo. Più di 4 mila persone ci leggono da Roma, poco meno di 2 mila da Milano. E c'è chi ci segue anche dal Libano, dall'Australia e dal Venezuela.

I nostri lettori sono anzitutto i giovani. Oltre il 32 per cento ha un'età tra i 25 e 34 anni. Seguono i 35-44enni col 24%, e i ragazzi della fascia 18-24 col 15.3%. La maggior parte è uomo, il 52 per cento, ma le più attive nel commentare gli articoli sono le donne.

Articoli che hanno raccontato gli eventi più importanti degli ultimi anni in Abruzzo. Non a caso il Centro è sbarcato su Facebook dopo il terremoto del 6 aprile 2009. Un dramma che raccontiamo ogni giorno e che ha fatto del nostro giornale e sito web un punto di riferimento per l'informazione mondiale. Una cosa che è accaduta su fatti di cronaca come l'omicidio di Melania Rea nel teramano o come la bimba di 5 anni uccisa da una statua a Città Sant'Angelo. Ma anche su curiosità, come la Vespa "inghiottita" da una buca formatasi in una strada a Lanciano.

Tutte notizie raccontate ogni giorno in diretta, con continui aggiornamenti sul sito e inviate tramite Facebook a tutti i nostri amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA