Soddisfazione al liceo Masci: "Il segreto è il lavoro quotidiano"

La preside Fucci: anche le famiglie sostengono i nostri sforzi

CHIETI. Il liceo di Chieti Filippo Masci è tra i migliori licei ad indirizzo scientifico italiani. Lo dice la Fondazione Giovanni Agnelli. Grande soddisfazione per la preside Giovanna Fucci: «Un risultato che mi lusinga ma che, sinceramente, conoscendo la mia scuola mi aspettavo», dice orgogliosa la dirigente scolastica.

leggi anche: Scuole, due licei scientifici e un classico al top tra gli isitituti superiori abruzzesi Sono il Masci di Chieti,il Bafile dell’Aquila e l'Adone Zoli di Atri: lo dice Eduscopio.it della Fondazione Giovanni Agnelli

La Fucci dirige il Masci da tre anni, e rivela che il segreto per formare buoni studenti sta nel lavoro quotidiano instancabile degli insegnanti, delle famiglie e degli studenti stessi: «Certo, i nostri sono adolescenti come tutti gli altri, ma abituati al sacrificio che si fa per raggiungere determinati obiettivi. Anche i miei insegnanti sanno bene che un lavoro quotidiano accurato premia sempre, e d'altro canto le famiglie sostengono questo nostro lavoro».

Soddisfatta anche la professoressa di matematica e fisica Fulvia Colalongo, responsabile per l'orientamento. «I nostri ragazzi vengono a trovarci anni dopo il diploma raccontandoci dei loro successi universitari. Per noi è molto positivo perché vuol dire che il metodo didattico che utilizziamo è quello giusto, e li rende pronti per affrontare l'Ateneo. Ci fa piacere essere inseriti tra le migliori scuole, è un risultato che condividiamo tutti perché deriva da un lavoro di squadra».

©RIPRODUZIONE RISERVATA