OGGI A PESCARA 

Studenti e politici discutono sul futuro dei trasporti

PESCARA . Un percorso di dialogo che mette insieme giovani e politici, con l’obiettivo di valorizzare e sviluppare le potenzialità del territorio abruzzese.È Bla Bla C.A.R.E., progetto finanziato con...

PESCARA . Un percorso di dialogo che mette insieme giovani e politici, con l’obiettivo di valorizzare e sviluppare le potenzialità del territorio abruzzese.
È Bla Bla C.A.R.E., progetto finanziato con i fondi dell’Erasmus Plus e promosso dall’associazione “Movimentazioni”, insieme alla Regione Abruzzo, il Comune di Pescara, l’Anci e l’Adsu.
Scopo del progetto è quello di contribuire alla definizione delle politiche regionali, attraverso la redazione di un Piano di azione locale, al quale si aggiungerà al termine di un percorso di dialogo tra giovani e amministratori. I partecipanti saranno chiamati a discutere alla pari su svariati temi quali cultura, arte e creatività, diritto allo studio, lavoro e occupazione, trasporti e mobilità sostenibile, reti, territorio e progetti di comunità, strumenti di partecipazione dei giovani, volontariato e cittadinanza attiva.
Si comincia oggi alle 16.30 con il primo laboratorio ospitato allo Spaz di Pescara. Il tema del trasporto sostenibile è l’argomento della discussione. Partecipano l’assessore regionale Marinella Sclocco, e gli assessori comunali Giovanni Di Iacovo, Stefano Civitarese.