Tirocini alla Bei Stage nell’Osservatorio astronomico del Cile 

Itf Foundation seleziona duecento giovani per lavoro estivo in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Francia e Stati Uniti

STAGE ma anche contratti di durata variabile all’estero nel settore della ricerca astronomica, dell’economia e dell’animazione. L'età minima per presentare le proprie candidature, a seconda del profilo, è di 23 anni.
L’Osservatorio astronomico La Silla Paranal in Cile, ha lanciato il programma Information and knowledge management (Ikm) incentrato sul miglioramento dei metodi, degli strumenti e delle pratiche attuali. Il programma prevede uno stage nel dipartimento di Ingegneria nel periodo giugno - dicembre, con turni tra la sede di Santiago e di Paranal. Alcuni dei requisiti per l’accesso sono la frequenza dell’ultimo anno di Information technology/ Software o di Ingegneria/ Informatica, l’esperienza in Tecnologie Web e Linguaggi di programmazione e l’ottima conoscenza dell’inglese o dello spagnolo. Scadenza: venerdì. Informazioni: https://recruitment.eso.org/.
La Banca Europea per gli Investimenti (Bei), istituzione finanziaria dell’Unione Europea, accoglie nei suoi uffici, tirocinanti per un periodo variabile da uno a cinque mesi nei settori Finanza, Audit, Economia e Segreteria generale. Tra i requisiti richiesti per presentare la candidatura, c’è la conoscenza approfondita di una delle lingue utilizzate all’interno della banca (inglese oppure francese) ed eventualmente di un’altra lingua comunitaria. Scadenza: domenica. Informazioni: http://www.eib.org/en/.
La Itf (Indipendent Teachers’ Foundation) è alla ricerca di 200 giovani per lavoro estivo in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Francia e Stati Uniti. I candidati accompagneranno i partecipanti al soggiorno e organizzeranno le attività di animazione pomeridiana e serale nei centri studio residenziali. Possono inoltrare la loro candidatura giovani con età minima di 23 anni e con ottima conoscenza della lingua del paese di destinazione. I titoli ammessi sono la laurea, (preferibilmente in Lingue) o la licenza di guida turistica. La disponibilità va garantita da metà giugno a fine agosto (per uno o più turni di due settimane ciascuno). Scadenza: 1° marzo. Informazioni: http://www.itfteach.it/. (s.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA