AGENZIA SPECIALIZZATA DELLE NAZIONI UNITE 

Tirocini in Svizzera a 1.700 euro al mese

TIROCINI retribuiti in Svizzera. L’opportunità per laureati nasce dalla World Intellectual Property Organization (Wipo) di Ginevra, agenzia specializzata delle Nazioni Unite. La Wipo è stata creata...

TIROCINI retribuiti in Svizzera. L’opportunità per laureati nasce dalla World Intellectual Property Organization (Wipo) di Ginevra, agenzia specializzata delle Nazioni Unite. La Wipo è stata creata per incentivare la creatività e le attività ad essa correlate puntando in parallelo alla tutela della proprietà intellettuale nel mondo. I tirocini affronteranno temi connessi, suddivisi in macroaree, quali: Law / IP Law, Economics / Statistics, Information Technology, Technical Cooperation Services, Project Administration, Administration (Finance, Human Resources, Procurement, Program Planning), Patent/Trademark examination, Copyright, Translation e altre (Communications, Conference Services, Security, Audit...)
Gli stage sono di due tipi: per candidati che hanno completato il loro diploma universitario di primo livello e per coloro i quali risultano essere iscritti a studi post-laurea che non hanno completato i loro corsi e la tesi finale. I primi hanno normalmente la durata di tre mesi; i secondi durano in genere sei mesi.
E' prevista una copertura delle spese di importo compreso tra i 500 e 2.000 franchi svizzeri (fra 446 e 1.780 euro circa).
Per candidarsi è necessario avere una ottima conoscenza dell'inglese e sarà considerato come titolo preferenziale saper parlare almeno una delle seguenti lingue straniere: arabo, cinese, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo.
Ci si può iscrivere fino al 30 aprile. Per candidiarsi è necessario compilare il form online su https://wipo.taleo.net/careersection/wp_internship/jobdetail.ftl?job=18243-INT&tz=GMT%2B01:00