I soccorsi dopo l'attentato a Tel Aviv

TEL AVIV

Ragazzi abruzzesi testimoni dell'attentato in Israele / VIDEO

Fanno parte di un gruppo più grande e sono di Ortona: "Abbiamo sentito gli spari, dalla finestra dell'hotel abbiamo visto i corpi in terra: siamo sotto choc"

PESCARA. Ragazzi abruzzesi testimoni dell'attentato a Tel Aviv in Israele in cui una guardia giurata è stata uccisa da un palestinese a sua volta colpito a morte da un altro vigilantes. I ragazzi fanno parte di un gruppo di italiani più grande e provengono da Ortona. "Siamo nel centro di tel Aviv e abbiamo sentito gli spari, dalla finestra abbiamo visto i corpi in terra e i poliziotti delle unità speciali israeliani", raccontano in un video postato su Fb. Un'esperienza che li ha segnati: "Tuttora siamo rinchiusi in hotel, siamo sotto choc".

GUARDA IL VIDEO

Ragazzi abruzzesi testimoni dell'attentato a Tel Aviv: "Siamo sotto choc"
Sono di Ortona e si trovano nell'hotel nell'elegante quartiere della capitale israeliana dove sono stati uccisi guardia giurata e un palestinese

L'attentatore è un un militante della Jihad islamica entrato in azione  in un'elegante via pedonale, in quel momento affollata. Ha sparato a bruciapelo su una guardia municipale, ferendola alla testa in modo molto grave, ed è stato poi "neutralizzato" da una seconda guardia in una drammatica sparatoria che si è svolta vicino ai tavolini di alcuni caffè. La guardia è poi deceduta in ospedale.  La sera prima, in Cisgiordania, un ragazzo palestinese di 19 anni è stato colpito a morte dagli spari di israeliani, durante un confronto fra un gruppo di coloni e gli abitanti palestinesi di un villaggio.