Lo scivolo con il parcheggio davanti sulla riviera nord a Pescara

VISTO E SEGNALATO

Sulla riviera gli scivoli per disabili... con le auto davanti

Si parla tanto di abbattimento delle barriere e quindi degli ostacoli che rendono difficile la vita a disabili, ma poi ci si perde spesso in un bicchiere d'acqua. Dove anche le cose più banali e semplici si trasfomano in paradossi. La segnalazione arriva da un lettore di Pescara dopo aver notato qualcosa di incomprensibile.

leggi anche: Sulla Via Verde con le bici in spalla nelle stazioni La testimonianza di due famiglie. E il sindaco di San Vito Chietino dopo averla letta scrive un suo intervento: "Mi spiace e capisco lo sfogo, ma non siamo fermi"

Siamo sulla riviera nord, in questo caso, dove sono stati realizzati, sì, gli scivoli per disabili ma poi davanti agli stessi viene consentito di parcheggiare con tanto di strisce blu. Di conseguenza chi scende in carrozzella dal marciapiede si trova bloccato dall'auto, al mezzo, parcheggiato legalmente davanti allo scivolo. Ma allora perché è stato realizzato lo scivolo? Qualche metro più avanti un altro paradosso: a 3 metri di distanza ci sono le strisce pedonali ma senza la discesina per disabili. "Quindi", desume il lettore, "un poveretto disabile o altri non possono attraversare..". Altro che abbattimento delle barriere, al Comune consigliamo di rivedere qualcosa.