bomba

Allacciano la luce ai contatori dei vicini Coniugi denunciati

BOMBA. Con l’accusa di sostituzione di persona e truffa, due coniugi residenti in paese sono stati denunciati dai carabinieri di Bomba, coordinati dal maresciallo Vito Giallorenzo. I due riuscivano...

BOMBA. Con l’accusa di sostituzione di persona e truffa, due coniugi residenti in paese sono stati denunciati dai carabinieri di Bomba, coordinati dal maresciallo Vito Giallorenzo. I due riuscivano a scaricare su altre utenze - 14 quelle accertate - la loro fatturazione Enel. I fatti risalgono a marzo scorso quando una bolletta di 173 euro ha insospettito un utente Enel. Anche altri due, visto la loro bolletta eccessivamente cara: 438 euro e 248 euro, hanno chiesto accertamenti che hanno evidenziato la stessa cosa della prima: le bollette avevano lo stesso codice cliente e lo stesso numero di contatore.

L’Enel dopo un sopralluogo ha scoperto che i codici si riferivano al contatore installato nell’abitazione dei coniugi. Dalle indagini svolte dai carabinieri, è emersa che l’iniziativa ingannevole è iniziata dal 2007 e ha coinvolto 14 persone residenti in altri paesi. Con lo stesso sistema aveva stipulato anche un falso contratto Telecom. In quattro casi il nuovo allaccio Enel è avvenuto quando l’ignaro richiedente era già deceduto.

Matteo Del Nobile

©RIPRODUZIONE RISERVATA