divieti di sosta oggi e domani

Asfalto in via Olivieri da Porta Pescara a Santa Maria

CHIETI. Passata la festa del 25 aprile si torna a lavorare sulle strade teatine da rimettere a posto anche in vista dell’arrivo del Giro d’Italia. Dopo la risistemazione della carreggiata stradale...

CHIETI. Passata la festa del 25 aprile si torna a lavorare sulle strade teatine da rimettere a posto anche in vista dell’arrivo del Giro d’Italia.

Dopo la risistemazione della carreggiata stradale di via Salomone, una di quelle strade che più aveva accusato i danni del maltempo dello scorso gennaio, oggi si riparte su via Silvino Olivieri.

Il tratto interessato è quello che va da Porta Pescara fino alla rotonda di Santa Maria.

I divieti di sosta sono già da ieri al loro posto. Sarà impossibile lasciare l’auto sulla strada dalle ore 7 di questa mattina alle 18 di domani.

Il cantiere, infatti, dovrebbe aprire e chiudere nell’arco di due giorni di lavoro, salvo imprevisti.

Il passaggio del Giro d’Italia porta sempre con sé nuovi asfalti sul percorso di gara. E per fortuna i ciclisti attraverseranno un bel pezzo di territorio cittadino.

La carovana rosa sarà in città domenica 14 maggio per la nona tappa della corsa che parte da Montenero di Bisaccia al Blockhaus.

Le strade da riasfaltare sono via Masci, via Valignani, via Arniense, via Papa Giovanni XXIII, via Amendola, via Nicolini, piazza Trento e Trieste, via Vernia, via Pianell, via Madonna degli Angeli, via Colonnetta e viale Abruzzo.

Le opere verranno a costare alle casse del Comune complessivamente circa 350.000 euro. Gli interventi di asfaltatura saranno affidati con procedura negoziata. (a.i.)