CHIETI

Attesa da settembre, parte oggi la mensa scolastica

Il servizio è stato attivato per 1.075 alunni. Assessore e consigliere hanno controllato personalmente lo svolgimento della refezione 

CHIETI. È stato attivato oggi a Chieti il servizio di mensa scolastica comunale, all'esito di una gara d'appalto aggiudicata dei giorni scorsi, e dopo aver superato le difficoltà dovute al fatto che l'ente è in dissesto finanziario. I pasti serviti sono stati 1.075, dei quali 1.020 standard e i restanti costituiti da diete speciali, menù per celiaci e pasti inclusivi per bambini di altre religioni.

L'assessore alla pubblica istruzione, Teresa Giammarino, e la presidente della commissione consiliare pubblica Istruzione, Gabriella Ianiro, si sono recate nei plessi scolastici di Selvaiezzi e Villaggio Celdit, nei prossimi giorni visiteranno gli altri saranno per conoscere in modo diretto il punto di vista delle scuole e bambini, al fine di rendere il servizio ancora più aderente alle esigenze dell'utenza.

"Tutto è andato bene, è stata una ripartenza positiva quella gestita dal soggetto che si è aggiudicato l'appalto temporaneo che contiamo di portare avanti fino alla fine dell'anno, in attesa che si svolga la gara per l'individuazione del nuovo gestore del servizio da settembre in poi - dicono Giammarino e Ianiro. La qualità è evidente, i bambini hanno gradito il menù, comprensivo di frutta biologica e dessert. Ringraziamo la SH Gestioni ed Euromense per l'impegno dimostrato al fine di abbreviare al massimo i tempi della ripartenza".