Autostrada A25, rampa chiusa per due notti

Lavori sullo svincolo Chieti-Pescara dalle 22 del 30 novembre

PESCARA. Dalle 22 del 30 novembre e del 1º dicembre fino alle 7 dei due giorni successivi, sarà disposta la chiusura della rampa di entrata in autostrada dello svincolo di Chieti-Pescara, limitatamente al traffico diretto verso Roma-L'Aquila-Teramo. La chiusura della rampa dell'A25 è stata comunicata dalla concessionaria Strada dei parchi e si rende necessaria a causa di urgenti lavori di manutenzione. Per i veicoli provenienti dalla viabilità ordinaria e diretti verso Roma-L'Aquila-Teramo la concessionaria consiglia l'ingresso in autostrada allo svincolo di Scafa-Alanno. Inoltre, la Strada dei parchi consiglia di consultare il televideo Rai, di ascoltare i notiziari Cciss e Isoradio o chiamare il numero 840042121 per le informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico nell'intera rete di quasi tre chilometri e mezzo.

Strada dei parchi è la società che gestisce la concessione di costruzione e esercizio della A24 (Roma-L'Aquila-Teramo) e della A25 (Torano-Avezzano-Pescara). Le due autostrade rappresentano il sistema di collegamento tra il versante tirrenico e quello adriatico della penisola. Nata nel 2002, Strada dei parchi gestisce 166,5 km della A24 e 114,9 km della A25.

Il gruppo comunica anche che fino all'aprile 2012 tutti i veicoli transitanti devono avere l'obbligo di catene. I pneumatici da neve sono obbligatori in entrambe le direzioni di marcia, sulle seguenti tratte autostradali: A24 fra gli svincoli di Vicovaro-Mandela e di Basciano-Villa Vomano entrambi compresi; A25 fra lo svincolo direzionale di Torano e lo svincolo d'interconnessione con l'autostrada A14. Tutti i veicoli devono essere muniti di pneumatici da neve conformi alle disposizioni vigenti.