Autovelox, ecco il calendario di settembre

Il Comitato Pro Trignina comunica le date dei controlli alla velocità sulle strade del Chietino

SAN SALVO. Occhio ai misuratori di velocità delle auto. Dal Trigno al Sangro, la prefettura ha deciso di accendere gli autovelox per indurre gli automobilisti a guidare con prudenza.

Lo scorso fine settimana nel corso di una riunione in prefettura alla presenza della polizia stradale e dei rappresentanti del Comitato Protrignina Abruzzo e Molise è stato elaborato il calendario dei controlli. Antonio Turdò, presidente del Comitato Protrignina lo ha diffuso per evitare brutte sorprese ai pendolari.

Questa la mappa delle postazioni e i giorni in cui saranno accesi i misuratori di velocità. Comune di Cupello: tratto stradale della ss 650 Trignina all'incrocio con la bretella di collegamento Fondo Valle Treste, giorni: 13-18-23-25. Orari 7/13. Centro abitato di Cupello: via Enrico Mattei nella zona industriale, giorni: 12 e 27, al mattino dalle 7 alle 13. Comune di Dogliola: tratto stradale ss 650, Km 61.480 fondovalle del Trigno, domani pomeriggio, l’8 settembre sia al mattino (a partire dalle 10) che nel pomeriggio. Comune di Tufillo: tratto stradale ss 650, km 53.550, giorni: 4-11-16-27-30. Orari 8/14; Statale 16 Adriatica, giorni: la mattina del 4 settembre in località Pascullo, il 6 pomeriggio a Fossacesia. Il 10 pomeriggio l0autovelox sarà in funzione a Guastameroli e Frisa. Il 12 settembre al mattino, SS 16 Pedemontana, il 16 mattina ancora Guastameroli-Frisa, il 18 mattina a Mozzagrogna, il 20 sulla Provinciale San Tommaso a Torino di Sangro, il 24 di pomeriggio sulla Statale 524 a Santa Maria Imbaro e il 26, al mattino sulla Provinciale per Treglio.

Anche a Vasto il Comune ha deciso di riattivare i misuratori di velocità sulla strada Istoniense. Gli automobilisti che percorrono la Circonvallazione devono dimenticare la velocità. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA