Bel tempo e sole tornano sull’Abruzzo / Le previsioni

Situazione meteo più tranquilla tispetto alle prime due settimane di settembre, segnate dal passaggio di varie perturbazioni

Rispetto alle prime due settimane di settembre, segnate dal passaggio di altrettante perturbazioni, nei prossimi giorni la situazione meteorologica sarà più tranquilla, soprattutto al Centrosud. L’alta pressione di matrice nordafricana porterà maggiore stabilità, anche se al Nord non mancheranno passaggi nuvolosi e un pò di instabilità sui rilievi. Tempo in deciso miglioramento sin dal fine settimana, grazie all’allontanamento del vortice depressionario responsabile del maltempo di questi ultimi giorni eal graduale rialzo della pressione atmosferica.

Buone temperature anche sul'Abruzzo. All’inizio della settimana l’alta pressione riuscirà a mantenere lontane le piovose perturbazioni atlantiche: ci saranno così giornate tranquille anche se non del tutto soleggiate, per il transito di alcuni innocui sistemi nuvolosi che coinvolgeranno maggiormente il Nord Italia. Le temperature toccheranno i 30 gradi in Sardegna e Sicilia, mentre nel resto d’Italia massime in generale tra 24 e 28 gradi. Stesse indicazioni anche sulla costa abruzzese dal Teramano al Vastese, mentre nell'entroterra ci sarà maggiore escursione termica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA