LANCIANO

Botte e minacce per farsi dare i soldi, arrestato 43enne

La vittima è stata pestata ed è finita in ospedale con prognosi di 40 giorni 

LANCIANO. Botte e minacce di morte per farsi dare i soldi. Una escalation di violenza bloccata dalla polizia frentana che ieri pomeriggio ha arrestato un 43enne di Lanciano, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di estorsione, violazione di domicilio e lesioni personali. 

Gli agenti del Commissariato frentano erano già intervenuti nei giorni scorsi nell'abitazione della vittima a seguito di una aggressione subita dentro casa dove il 43enne, dopo aver sfondato la porta di ingresso a calci, avrebbe violentemente pestato la vittima procurandole lesioni personali con prognosi di 40 giorni.

Dalle dichiarazioni raccolte in sede di denuncia, è stato possibile ricostruire che la vittima, ormai da tempo, avrebbe subito frequenti e pressanti condotte estorsive da parte dell'indagato connotate da continue richieste di denaro.

Nella passata settimana, svariati gli interventi effettuati della polizia chiamata dalla vittima che aveva deciso di non dar seguito alle pretese di denaro, rifiuto culminato nel pestaggio dentro casa. Le violenze e minacce non sarebbero tuttavia cessate tanto che, come denunciato, anche dopo il pestaggio l'indagato avrebbe reiterato le stesse condotte violente seguendo la vittima subito dopo le dimissioni dall'ospedale e minacciandola di morte con un bastone.

L'uomo è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.