bracconaggio

Caccia ai cinghiali volontari Fee pronti ai controlli

VASTO. Mandrie di cinghiali hanno nuovamente spaventato gli automobilisti vicino ai Laghi del sole e in contrada Miracoli a Casalbordino, non molto lontano dal luogo in cui una settimana fa è stato...

VASTO. Mandrie di cinghiali hanno nuovamente spaventato gli automobilisti vicino ai Laghi del sole e in contrada Miracoli a Casalbordino, non molto lontano dal luogo in cui una settimana fa è stato ucciso Gabriele Di Tullio, scambiato per un cinghiale da un cacciatore. E sempre a Casalbordino la notte scorsa è divampato un incendio di natura dolosa. Lo stesso è accaduto a Lentella, ma anche a nord di Vasto a ridosso della Riserva naturale.

La Fee, l’associazione che assegna le Bandiere blu, ha deciso di scendere in campo per aiutare le forze dell’ordine a difendere i residenti e l’ambiente. L’associazione ha iniziato a fare controlli del territorio dall’alto. Nel frattempo ha inviato al Comune di Vasto la richiesta di autorizzazione alle ronde gratuite dei volontari della Onlus Fee Ambiente, sport e cultura nella Riserva di Punta Aderci. «I ragazzi non intendono sostituirsi a nessuno ma affiancare i forestali e la protezione civile nell’attività di prevenzione e vigilanza. Più cresce la sorveglianza, più gli incivili si sentono braccati», spiega il referente locale della Fee, Paolo Leonzio.

I volontari Fee intendono eseguire controlli anche contro le discariche abusive.

©RIPRODUZIONE RISERVATA