Calcio, i risultati delle squadre abruzzesi

In seconda divisione l’atteso derby Teramo-L’Aquila finisce 2-0. I giallorossi tornano in corsa per il sogno play off. Chieti-Foligno si chiude a reti inviolate

L’AQUILA. La 32esima giornata di seconda divisione vede trionfare il Teramo nell’atteso derby contro L’Aquila. Due reti di Bucchi e Foglia regalano il successo ai giallorossi e la speranza dei play off. I biancorossi dell’Aquila, invece, vengono agganciati al quarto posto dal Chieti che pareggia 0-0 contro il Foligno: per i neroverdi è il terzo pareggio consecutivo.

La penultima giornata di serie D ha visto la Rc Angolana perdere fuori casa contro il Termoli: la partita si chiude 3-1. Pareggio 1-1 tra Amiternina e Fidene, mentre Celano-Astrea si chiude sul 2-0. Il San Nicolò, già retrocesso, vince 2-1 contro il Città di Marino.

Con le gare di oggi cala il sipario sul campionato di Eccellenza. Almeno sulla prima fase, cui seguiranno play off e play out. Casalincontrada-Giulianova si chiude 1-2 e il Giulianova può così accedere alla fase nazionale dei play off, saltando quella regionale.

Questi, invece, gli abbinamenti per i play off: Santegidiese-Rosetana e Alba Adriatica-Sporting Ortona.

©RIPRODUZIONE RISERVATA