atessa. interrogazione della minoranza in consiglio 

Cappellone: «Carenze nell’Informagiovani di Piazzano»

ATESSA. Si discuteranno nel consiglio comunale di mercoledì due interrogazioni presentate dal gruppo di minoranza “Atessani per Atessa”, una sull’Informagiovani di Piazzano e l’altra sulla...

ATESSA. Si discuteranno nel consiglio comunale di mercoledì due interrogazioni presentate dal gruppo di minoranza “Atessani per Atessa”, una sull’Informagiovani di Piazzano e l’altra sulla realizzazione del chiosco nel parco del Tratturo, sempre a Piazzano. Per quanto riguarda la prima, i consiglieri Simona Auriemma, Sara Cappellone, Alessandra Carunchio, Annalisa Giuliani e Angelo Sciotti chiedono al sindaco Giulio Borrelli «quali sono, nel dettaglio, le attività che attualmente sono svolte nell’Informagiovani di Piazzano oltre a quelle del segretariato sociale; se l’amministrazione intende individuare ulteriori risorse per migliorare le condizioni di lavoro e ambientali della struttura e se intende estendere il numero e la tipologia di servizi offerti alla collettività oltre al segretariato sociale o se ritiene opportuno utilizzare le risorse attualmente in forza per ulteriori e diverse attività sociali».
L’interrogazione nasce da un sopralluogo effettuato da Cappellone nella sede di Piazzano durante la quale ha riscontrato «la mancanza di strumenti utili a consentire il regolare svolgimento delle attività previste; i locali sembrano freddi e gli ambienti si presentano in apparente stato di abbandono», tenendo conto che «il segretariato sociale fa da supporto a un’utenza fragile, svolgendo un importante servizio da potenziare».
Per quanto riguarda la realizzazione del chiosco nel parco del Tratturo, i consiglieri vogliono sapere quale sia lo stato attuale del progetto considerato che nel dicembre 2022 «veniva reso noto, a mezzo social da parte del vicesindaco Vincenzo Menna il progetto e che sarebbe stato affidato in gestione a mezzo gara».
Matteo Del Nobile
©RIPRODUZIONE RISERVATA.