l'evento

Chieti, chiesa evangelica piena per il concerto di Sherrita

Sono stati più di cento gli spettatori che hanno partecipato all’evento gospel. Il pastore Bosica: «Un successo inaspettato e gradito, la musica avvicina a Dio»

CHIETI. «È qui il concerto gospel?», «Sì, siete i benvenuti».

Sono stati oltre un centinaio gli spettatori che hanno partecipato all’evento organizzato sabato scorso dalla Chiesa Evangelica di via dei Frentani “Gesù salva” e che ha visto come protagonista la star internazionale di musica gospel Sherrita Duran. La sua voce calda e armoniosa ha conquistato il pubblico che non si è limitato solo ad ascoltare le lodi rivolte al Signore ma che ha partecipato attivamente all’invito della cantante seguendo il ritmo e battendo le mani.

Chieti, messa gospel con Sherrita Duran
Chieti, più di cento persone hanno partecipato sia sabato che domenica alla messa cantata organizzata dalla Chiesa Evangelica di via Frentani. Protagonista la cantante californiana Sherrita Duran, ospite del pastore Massimiliano Bosica, che ha intonato brani gospel in italiano. (video di Michele Camiscia)

«L’evento organizzato sabato» racconta con un filo di orgoglio il pastore della Chiesa “Gesù salva”, Massimiliano Bosica «ha riscosso un grande successo. Era rivolto soprattutto alle persone che non professano il nostro credo e devo dire che la risposta avuta è stata al di sopra di ogni aspettativa. Il 70 per cento degli spettatori è arrivato in chiesa chiedendo semplicemente: è qui il concerto gospel? Persone che non avevamo mai visto prima di allora. L’afflusso è stato talmente grande» sottolinea Bosica «che siamo stati costretti, ma con grande piacere, ad aggiungere tutte le sedie a disposizione in sala».

Un concerto emozionante quello proposto da Sherrita Duran, una voce calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale, dalla fortissima passione coltivata fin da piccola per la lirica e i musical a un innato talento compositivo. Un’artista a tutto tondo che parla perfettamente l’italiano. «È stata bravissima» riprende il pastore Bosica «al termine dell’ultimo cantico c’è stata una standing ovation per Sharrita che ha ringraziato tutti con un velo di commozione». Alla fine del concerto in tanti sono rimasti nella chiesa Evangelica per esprimere il loro ringraziamento ai promotori dell’evento gospel. «Abbiamo salutato, uno per uno, i nostri graditi ospiti» prosegue nel racconto il pastore «e tutti sono andati via ringraziandoci per le intense emozioni provate durante l’esibizione di Sherrita».

Anche nel consueto incontro della domenica appena trascorsa dove i fedeli esprimono la loro adorazione per Dio con le lodi, i cantici, le preghiere e le testimonianze offerte a lui e la meditazione sulla parola di Dio, la chiesa era affollata.

«I nostri fedeli sono soprattutto giovani e coppie di giovani con bimbi piccoli» dice Bosica «i giovani sono quelli che si aprono maggiormente a nuove esperienze di fede dove la musica ha un ruolo importante. È una espressione umana che Dio ci ha donato per metterci in contatto con lui». E il prossimo concerto gospel? «Ci sarà» assicura la guida spirituale della chiesa evangelica teatina «abbiamo in programma alcuni eventi per celebrare la Pasqua». Ma per conoscere le date bisognerà aspettare.