città in lutto

Chieti, morto il re dei mobili, Marino Marini

Stroncato da un infarto nella sua abitazione di Francavilla. Fino a pochi minuti prima era stato insieme ai figli ad una festa

CHIETI. É stato stroncato da un infarto a soli 55 anni. Il re dei mobili di arredamento per la casa, Marino Marini, originario di Giuliano Teatino, è morto prima che arrivassero i figli nella propria abitazione con i quali era stato fino a un attimo prima.

La tragedia si è consumata la sera di sabato. L’imprenditore era stato insieme ai suoi ragazzi Dina, 25 anni e Mattia di 30 e ad alcuni amici nella sua villa di Francavilla. Una serata felice e di festa della quale non si sarebbe mai potuto immaginare il triste epilogo. A un certo punto però proprio ai figli ha detto che voleva tornare a casa perché non si sentiva molto bene e aveva un dolore strano al petto. Tuttavia li ha rassicurati, con una buona dormita tutto sarebbe passato. Così, ha preso l’auto ed è tornato nell’altra abitazione sempre a Francavilla in località Setteventi. Lì la sofferenza all’altezza del cuore si è acuita. Ha capito che il malore era più grave di quanto avesse sostenuto alla festa. Ha chiamato i figli che particolarmente preoccupati a loro volta hanno chiesto l’intervento dell’ambulanza del 118. Ma quando soccorritori e parenti sono arrivati nella villa Marino Marini era steso a terra ormai privo di vita. Sono stati vani i tentativi di rianimazione del personale medico.

Marino Marini era molto conosciuto per l’attività di commerciante di mobili. In contrada Cerreto, tra Francavilla e Miglianico aveva creato un impero con una esposizione di grande qualità. Da Marino Marini arrivavano dal circondario ma anche da tutto l’Abruzzo.

L’attività, che ha conosciuto anche momenti di difficoltà, da qualche tempo era stata trasferita alla figlia Dina. Ma l’imprenditore del mobile era conosciuto anche per la sua passione per lo sport e per il calcio in particolare. É stato lo sponsor della squadra Giuliano Flacco nel campionato del 2003, quando la compagine, che era in promozione, aveva sfiorato il sogno dell’eccellenza.

Marino Marini attualmente era presidente della Miglianico calcio.

La notizia della scomparsa del re dei mobili si è diffusa a Francavilla ma soprattutto gli amici di Giuliano Teatino sono stati colpiti dalla improvvisa e inaspettata morte. Tra i primi il sindaco del paese Nicola Andreacola, che ha manifestato grande dolore per la perdita dell’amico.

Marino lascia la moglie Gianna e un altro figlio più piccolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA