Chieti, ruba con il certificato: «Sono cleptomane non ladra»

Fermata ad Acqua e Sapone dopo aver rubato creme, shampoo e trucchi per un valore di 400 euro, si difende: ho questo impulso, ecco la carta del medico

CHIETI. Presa con le mani nel sacco si difende: «Sono cleptomane. Non una ladra». Esibisce un certificato medico che lo attesta, ma viene denunciata lo stesso.
Aveva rubato creme, shampoo, trucchi e tanti altri prodotti per il corpo e la cura della persona, che aveva nascosto nella borsa e nelle tasche del giubbino. Il tutto per un valore di 400 euro. La ragazza esce dal negozio di Acqua e Sapone di via Pescara a Chieti Scalo con la borsa e la giacca piena di roba e crede di averla fatta franca. E invece il personale del negozio ha notato tutto e ha prontamente avvisato i carabinieri di Chieti Scalo al comando del tenente Maria Di Lena.
È successo venerdì sera, verso l’orario di chiusura del negozio della popolare catena di prodotti per la bellezza e per l’igiene.
Ricevuto l’allarme, gli uomini dell’Arma non ci hanno messo molto dalla vicina caserma di via Ricciardi a raggiungere il negozio e a bloccare la giovane ladra prima che si allontanasse. Si tratta di una teatina residente fuori regione, probabilmente tornata in città per le feste natalizia. La donna è stata portata in caserma ed è stata interrogata. Ed è a questo punto che è saltato fuori il certificato medico che attestava la presenza della malattia. Cleptomania, tecnicamente tendenza compulsiva al furto. Insieme al certificato medico sono saltati fuori anche i tanti precedenti della donna. (a.i.)

@RIPRODUZIONE RISERVATA