rinnovamento in sel

Cianci si dimette dalla segreteria Suriani è reggente

VASTO. Si è dimesso per fare spazio ai giovani. Sante Cianci ha lasciato l’incarico di coordinatore cittadino di Sel - carica che ricopriva ormai da anni - nonostante il partito gli abbia chiesto di...

VASTO. Si è dimesso per fare spazio ai giovani. Sante Cianci ha lasciato l’incarico di coordinatore cittadino di Sel - carica che ricopriva ormai da anni - nonostante il partito gli abbia chiesto di continuare a ricoprire l’incarico. La decisione è maturata durante l’assemblea degli iscritti convocata per analizzare il recente voto regionale. «Particolarmente positivo il risultato di Vasto che con il 3,83% conferma di essere tra tutte le città medio-grandi abruzzesi quella dove Sel ha registrato il migliore risultato, a fronte di una media del 2,5%», si legge in una nota del circolo, «durante la riunione Cianci, come da tempo preannunciato, ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di coordinatore cittadino con l’intento di trovare nuove forze e nuovi entusiasmi al fine di condurre il partito verso le sfide future che lo attendono. Al termine della riunione l’assemblea di circolo ha rivolto al coordinatore uscente il ringraziamento per aver condotto, nei periodi più difficili, il partito con competenza, onestà e trasparenza».

Gli iscritti hanno chiesto all’assessore alle politiche sociali, Anna Suriani, di assumere la reggenza del circolo fino all’elezione del nuovo coordinatore. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA