SAN SALVO

Colpo di calore, cuoco muore a 43 anni

Graziano Bellano, di Cupello, ha accusato un malore a fine turno di lavoro in un hotel mentre si riposava in una delle camere

SAN SALVO. Caldo killer a San Salvo. Un cuoco di 43 anni, Graziano Bellano, originario di Cupello e residente a San Salvo, è morto ieri pomeriggio per un arresto cardiaco provocato da un colpo di calore. L'uomo lavorava all'Hotel Milano a San Salvo Marina. A fine turno si è ritirato in una camera dell'albergo per riposare. Poco dopo ha accusato un malore. Il 44enne ha fatto in tempo a chiedere aiuto poi si è accasciato e ha perso conoscenza. Soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale San Pio di Vasto, quando è arrivato era già in arresto cardiaco. I tentativi di risvegliare il suo cuore sono stati vani.

Graziano Bellano è la seconda vittima del caldo torrido del vastese. Un’anziana è morta nei giorni scorsi a causa di un colpo di calore e un'altra è tuttora ricoverata all'ospedale San Pio in Rianimazione.
La notizia della morte del cuoco ha sconvolto il suo paese natale e sconvolto anche i colleghi di lavoro.
I funerali di Graziano Bellano dovrebbero essere celebrati domani nella chiesa della Natività di Maria Santissima. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA