Primarie del centrosinistra

Comitato Renzi: un successo Sel: Vendola +7% sul nazionale

LANCIANO. Matteo Renzi oltre il 35% di preferenze nel comprensorio frentano (33% a Lanciano, dove Pier Luigi Bersani è al 42%): esprime soddisfazione per l’esito delle primarie il comitato locale a...

LANCIANO. Matteo Renzi oltre il 35% di preferenze nel comprensorio frentano (33% a Lanciano, dove Pier Luigi Bersani è al 42%): esprime soddisfazione per l’esito delle primarie il comitato locale a sostegno del sindaco di Firenze.

«In città, considerando l’appoggio a Bersani di tutte le strutture del Pd e di alcuni esponenti di spicco dell’amministrazione comunale, la distanza tra i due candidati è stata di soli 133 voti», sottolinea la coordinatrice del comitato, Marusca Miscia, «a Santa Maria Imbaro e Paglieta Renzi ha superato il rivale, mentre a Castelfrentano la differenza tra il segretario e il sindaco, che ha conquistato il 38% delle preferenze, è di soli 4 voti». Il comitato si prepara adesso al ballottaggio di domenica.

Gioisce anche Sel, malgrado la sconfitta del proprio candidato. «A Lanciano Vendola ha ottenuto 7 punti in più rispetto al dato nazionale», commenta il coordinatore Gianni Antonacci, «ora c’è da lavorare per dare più rappresentatività a questo 22% del centrosinistra che si riconosce in Vendola». (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA