castel frentano

Completamento del cimitero, lavori per nuovi loculi

CASTEL FRENTANO. Cambierà dal 1° marzo il servizio di custodia del cimitero comunale: la gestione, attualmente svolta dall’impresa pompe funebri Fratelli Angelucci di Castel Frentano, passerà alla...

CASTEL FRENTANO. Cambierà dal 1° marzo il servizio di custodia del cimitero comunale: la gestione, attualmente svolta dall’impresa pompe funebri Fratelli Angelucci di Castel Frentano, passerà alla Sammartino Costruzioni srl di Napoli. La ditta partenopea si è aggiudicata l’appalto per il completamento del cimitero e quindi della sua gestione vincendo a luglio del 2012 un bando di project financing (capitale privato), fissato a 1.582.000 euro. La gestione del cimitero sarà contestuale all’inizio dei lavori.

Il primo lotto, secondo il capitolato d’appalto, dovrà essere realizzato entro 18 mesi dalla consegna dei lavori e consisterà nella costruzione del 9° loculario e nella ristrutturazione dell’ingresso, realizzazione della fognatura, rete idrica, per l’intero lotto; mentre per il primo blocco, compreso tra i primi due ingressi terminali, saranno realizzati: illuminazione, viali interni, aree verdi, rete elettrica.

L’intervento complessivo dovrà prevedere la realizzazione da 580 a 620 tra loculi e cappelle. Il livello iniziale della tariffa da praticare all’utenza non potrà essere superiore a 2.500 euro a loculo. La concessione avrà la durata preventivata massima pari a venti anni. (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA