I primi soccorsi dopo l’incidente sugli sci avvenuto ieri a Passo Lanciano

PRETORO

Con gli sci contro un albero, bambino ferito

Paura a Passo Lanciano: un undicenne di Chieti trasportato con l’elicottero in ospedale. È il secondo incidente in 24 ore

PRETORO. Si è schiantato contro un albero mentre stava sciando. Un bambino di 11 anni, residente a Chieti, è rimasto ferito ieri pomeriggio sulle piste di Passo Lanciano: ora è ricoverato all’ospedale di Pescara con il femore fratturato. Si tratta del secondo incidente, avvenuto in meno di 24 ore negli impianti del bacino turistico della Maielletta, per il quale è stato necessario l’intervento dell’elicottero del 118.

L’undicenne stava trascorrendo la giornata di sole in compagnia della madre, che lo aspettava a valle perché non è una sciatrice, e del fratello di quattro anni più grande. Intorno alle 15, il bambino era impegnato sulla pista nera, la più ripida, conosciuta come “Pistone” e consigliata agli sportivi più esperti. All’improvviso, per cause in corso di accertamento, il minorenne ha perso il controllo degli sci ed è finito fuori pista, impattando contro un albero.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA