Condom come ostia al Concertone, band lancianese al centro della polemica

Il leader de Il Management del Dolore Post-Operatorio solleva al cielo un preservativo e lancia un appello ai giovani. Critiche da parte di Militia Christi

LANCIANO. Sono di Lanciano i protagonisti del gesto più provocatorio del Concertone del 1° maggio. Luca Romagnoli, voce e leader de Il Management del Dolore Post-Operatorio, ha alzato al cielo un preservativo come un’ostia durante la messa, prima di cantare il pezzo «Pornobisogno». «Questo è il modello che uso io, che toglie le malattie dal mondo, prendetene e usatene tutti, fate questo, sentite a me» è il messaggio lanciato ai giovani da parte del cantante, che poi si è tolto il cappuccio scoprendo il capo rasato a zero come San Francesco d’Assisi. Il gesto ha sollevato diverse polemiche, anche da parte degli organizzatori e del Movimento Politico Cattolico Militia Christi.

Marco di Nardo alla chitarra, Luca di Bucchianico al basso e Nicola Ceroli alla batteria sono gli altri tre elementi della band lancianese, che come secondo brano ha eseguito «Norman», una canzone dedicata a un compagno universitario che si è suicidato per le difficoltà avute nel percorso di studi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA