Così Ortona diventa la “Città delle donne”

ORTONA. Si terrà martedì nella Piazzetta dei Pescatori la quinta edizione di "Ortona città delle donne", appuntamento organizzato dall'associazione di promozione sociale Donn.è con il patrocinio del...

ORTONA. Si terrà martedì nella Piazzetta dei Pescatori la quinta edizione di "Ortona città delle donne", appuntamento organizzato dall'associazione di promozione sociale Donn.è con il patrocinio del Comune. La serata, che avrà inizio alle 21,30, sarà un'occasione per ripercorrere il lavoro e l'impegno profuso sul territorio e per presentarsi alla cittadinanza con una nuova veste, il tutto allietato dalle voci del coro femminile "The Moody Sisters" diretto dalla cantante Gabriella Profeta. L’evento rappresenta l'identità di un'associazione tutta al femminile nata nel 2012 con lo scopo di promuovere sul territorio una nuova cultura della relazione uomo-donna, lavorare sull'eliminazione degli stereotipi socio-culturali, contrastare la violenza sulle donne ed ogni tipo di discriminazione di genere.

Nella scorsa edizione erano state portate sul palcoscenico due performance teatrali che avevano rappresentato una delle principali tematiche affrontate dall'associazione: le discriminazioni e le violenze nei confronti delle donne legate all’orientamento sessuale. Il tema era stato proposto attraverso il racconto e la narrazione di un amore tra due donne. Una questione attuale che si scontra con il contesto culturale, fondato sulla eteronormatività che rimuove, emargina e stigmatizza. Martedì il nuovo appuntamento con un coro tutto al femminile, nel segno della città delle donne.(a.s)