paura al comando vigili

Dà in escandescenze per la multa

Automobilista infuriato: intervengono polizia e carabinieri

VASTO. Momenti concitati ieri mattina al comando della polizia municipale di Vasto. Un cittadino non ha gradito la multa e ha deciso di “farsi giustizia” da solo optando per un faccia a faccia ben poco pacifico. L’uomo ha raggiunto il comando vigili di piazza Rossetti e una volta entrato negli uffici ha espresso con veemenza la propria contrarierà. Qualcuno spaventato dalle urla del cittadino ha chiamato subito 112 e 113. Poco dopo sul posto per placare le ire dell’utente furibondo sono intervenuti sia i carabinieri e sia la polizia. Alla vista delle divise l’automobilista ha riacquistato la calma.

«L’uomo è stato ricondotto a più miti consigli e si allontanato», ha spiegato il dirigente del commissariato, il vicequestore Alessandro Di Blasio. Al comando vigili è tornata così la calma.

La vicenda è avvenuta qualche minuto prima di mezzogiorno. Non è escluso che l'eccesso di rabbia procuri l furioso cittadino sgradite conseguenze. «Quello che è accaduto tuttavia è emblematico e traduce lo sgomento di molti vastesi per la pioggia di multe che vengono spalmate in città», annota Stefano Moretti. «Spesso sono cifre importanti che su una famiglia già costretta a fare sacrifici pesano e non poco. La violenza, anche solo verbale, non è mai giustificata. Tuttavia sarebbe opportuno soffermarsi a riflettere sui motivi che hanno portato un cittadino all’esasperazione e arrivando ad assumere un atteggiamento irrazionale», annota l’esponente dell’Associazione antimafia. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA