progetto lanciano

«Dai cittadini indicazioni sul bilancio»

LANCIANO. Incontri pubblici in quartieri e contrade per ascoltare le esigenze dei cittadini e inserirle nel bilancio di previsione 2013. È l’impegno di Progetto Lanciano per il nuovo anno. «Da un...

LANCIANO. Incontri pubblici in quartieri e contrade per ascoltare le esigenze dei cittadini e inserirle nel bilancio di previsione 2013. È l’impegno di Progetto Lanciano per il nuovo anno.

«Da un lato il 2013 dovrà essere improntato a una forte e propulsiva azione amministrativa», dice il consigliere comunale Giacinto Verna, «che metta in cantiere attività e opere pubbliche fondamentali e strategiche: il nuovo piano urbano del traffico, la realizzazione delle piste ciclabili, la trasformazione di corso Trento e Trieste in salotto della città. Dall’altro lato intensificare i contatti con i cittadini, ascoltando i quartieri periferici e le contrade. In questi giorni saremo chiamati a redigere il bilancio di previsione: sarebbe giusto farlo anche ascoltando i lancianesi e prendendo atto delle loro necessità».

I Comuni fanno i conti con trasferimenti statali dimezzati e ulteriori tagli in arrivo. «Mai come in questo momento bisogna essere concreti e fare scelte politiche», continua Verna, «fissati gli obiettivi massimi e realizzabili in termini di opere pubbliche, bisogna continuare a fornire i servizi essenziali e a investire nella manutenzione ordinaria. I responsabili di Progetto Lanciano per le contrade, Marcello Rovetto e Gabriele Paolucci, insieme ai consiglieri comunali, inizieranno una nuova campagna d’ascolto dei cittadini». (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA