Perano

Dall’urna delle primarie esce il candidato Pellicciotta

PERANO. Iniziative a Perano in vista delle elezioni del 25 maggio. Il comitato “Scegli tu il tuo sindaco”, promotore della consultazione popolare per la selezione del candidato sindaco della lista...

PERANO. Iniziative a Perano in vista delle elezioni del 25 maggio. Il comitato “Scegli tu il tuo sindaco”, promotore della consultazione popolare per la selezione del candidato sindaco della lista civica “Insieme per Perano”, nella serata del 16 gennaio, presso un locale pubblico del paese, ha comunicato ufficialmente che l’iniziativa, avviata lo scorso dicembre, si è conclusa con un risultato più che positivo in favore di Domenico Pellicciotta, il quale ha accetto la candidatura a sindaco.

Il comitato, nato dall’impulso di cinque consiglieri comunali in carica, ha visto l’adesione di molti cittadini e rappresentanti politici comunali oltre gruppi consiliari “Entusiasmo per Perano”, “Democrazia e Rinnovamento per Perano”. Il comitato ha provveduto a elaborare un regolamento partecipato per la selezione del candidato sindaco. Molta soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti del comitato in quanto un’iniziativa simile non ha precedenti nella storia politica del paese perché mai nessun candidato come primo cittadino è stato scelto con una condivisione così ampia.

«La lista civica “Insieme per Perano” rappresenta l’alternativa democratica ai tanti delusi dell’attuale compagine di governo cittadino», afferma uno dei sostenitori. Il neo candidato sfiderà a maggio il sindaco in carica Gianni Bellisario, che nel 2009 vinse per appena 8 voti sulle altre due liste che parteciparono al voto.

Domenico Pellicciotta, 46 anni, geologo, sposato e padre di due figli, attivo nell’associazionismo e nelle iniziative sociali del centro sangrino, è stato già sindaco di Perano dal 1995 al 2004 realizzando molte opere pubbliche e servizi per la collettività. La notizia della sua candidatura ha fatto già velocemente il giro del centro collinare, registrando un notevole apprezzamento. Al candidato a sindaco sono perventi gli «in bocca al lupo» da parte del comitato, a cominciare dai consiglieri comunali Di Risio, Pili, Rossetti, Valerio e Vitelli.

Linda Caravaggio

©RIPRODUZIONE RISERVATA