Desiati: il portavoce del sindaco lavora senza contratto

VASTO. Chiede copia del contratto di incarico del portavoce, ma si sente rispondere che il documento è “ in corso di formalizzazione”. Stigmatizza il comportamento del’amministrazione comunale,...

VASTO. Chiede copia del contratto di incarico del portavoce, ma si sente rispondere che il documento è “ in corso di formalizzazione”. Stigmatizza il comportamento del’amministrazione comunale, Massimo Desiati, capogruppo di Progetto per Vasto, che parla di «superficialità e di agire incauto. La sorpresa è stata grande quando mi sono sentito rispondere che non esiste alcun contratto di incarico, nel senso che, quest’ultimo, non è stato ancora formalizzato ma che si procederà», afferma il consigliere comunale. «Intanto il portavoce del sindaco già opera avendo a disposizione una stanza, il telefono, la linea per il collegamenti Internet, il permesso di libero accesso negli uffici comunali ed altre prerogative».

Il portavoce, che secondo l’amministrazione comunale dovrebbe migliorare la comunicazione istituzionale, è stato individuato dal sindaco Luciano Lapenna, fra gli undici giornalisti che hanno risposto all’avviso. La scelta è ricaduta su Christian Lalla, amministratore della società di comunicazione Spindoctoring, studio professionale di analisi e comunicazione politica, in passato coordinatore di Forza Italia Giovani. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA