Dopo 7 mesi riparte la filovia Riparati i danni della neve

CHIETI. Dopo sette mesi ripartono i filobus che collegano il Colle allo Scalo. La filovia, infatti, è rimasta inattiva da febbraio scorso: «Siamo ripartiti questo lunedì, con la riapertura delle...

CHIETI. Dopo sette mesi ripartono i filobus che collegano il Colle allo Scalo. La filovia, infatti, è rimasta inattiva da febbraio scorso: «Siamo ripartiti questo lunedì, con la riapertura delle scuole» spiega Sandro Chiacchiaretta, responsabile della società di trasporto pubblico La Panoramica «c'è stato un problema tecnico derivante dalle nevicate di quest'inverno, che ha interessato in particolare la sottostazione di via Dei Platani, all'imbocco della Colonnetta». Continua: «Si è reso necessario fare degli interventi di straordinaria manutenzione, che in teoria competono alla Regione. La quale, però, ha tralasciato il problema». Nonostante tutto «alla fine siamo riusciti a venirne a capo» aggiunge Chiacchiaretta «sono state espletate delle verifiche dagli uffici tecnici dell'Ustif, della Regione e del Comune».
Non manca una vena polemica: «Vista l'inoperosità della Regione, siamo stati messi in condizione di far ripartire un impianto che altrimenti avrebbe gridato vendetta» continua il responsabile «abbiamo dovuto raschiare il fondo dei nostri mezzi per poter garantire comunque il servizio».(e.r.)