Droga dalla Puglia a San Salvo, arrestati quattro spacciatori

Avevano messo su un piccolo mercato della droga con la roba portata da San Severo e smerciata in tutto il vastese

SAN SALVO. Un piccolo ma proficuo ingrosso della droga era stato allestito a San Salvo, dove piccoli spacciatori si rifornivano con regolarità settimanale per distribuire a loro volta la droga nel Vastese, è stato smantellato dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Vasto che ha portato all'arresto di 4 persone.

Su richiesta di Giancarlo Ciani, procuratore della Repubblica di Vasto che ha coordinato le indagini, i carabinieri hanno eseguito 4 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di Anna Lina Della Fazia 54 anni di San Severo (Foggia), A.C. di San Salvo, N.C. e D.C. entrambi di Furci, questi ultimi tre tutti 34enni, nonchè sette perquisizioni personali e locali nel corso delle quali i militari hanno sequestrato 10 dosi sostanza stupefacente del tipo eroina, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e documentazione cartacea dalla quale si evince in maniera dettagliata somme di denaro e nomi di persone che dovevano ancora saldare le partite di stupefacenti già ricevute.

La merce veniva acquistata a San Severo, piazza nota, a detta degli investigatori, per essere punto di riferimento per «movimenti» di ingenti quantitativi di droga giunta in prevalenza dai Balcani. I carabinieri hanno inoltre accertato che l'organizzazione da San Salvo smerciava ogni settimana circa un etto di sostanza stupefacente del tipo eroina e cocaina, che immessa sul mercato fruttava un guadagno di circa 10 mila euro al mese. A.C. era il grossista che provvedeva a distribuire la droga che veniva chiamata, come è stato accertato attraverso le intercettazioni telefoniche, utilizzando schede intestate a persone defunte, vernice bianca (cocaina) e tinta nera (eroina).