IL CASO POLITICO

E alle primarie la Destra vota il candidato Sel Caramanico

GUARDIAGRELE. Continua a sorprendere nella cittadina l’atteggiamento del locale coordinatore della Destra, Paolo Damiano. L’esponente politico, dopo aver suscitato la curiosità della gente, issando...

GUARDIAGRELE. Continua a sorprendere nella cittadina l’atteggiamento del locale coordinatore della Destra, Paolo Damiano. L’esponente politico, dopo aver suscitato la curiosità della gente, issando sui balconi di casa le bandiere del Regno borbonico delle Due Sicilie è tornato ieri a far parlare di sè con un manifesto a firma del movimento “Guardiagrele Zero” in cui invita i guardiesi a partecipare alle prossime primarie del centrosinistra, votando per la candidatura a presidente della Regione il concittadino e avversario politico Franco Caramanico.

In molti si sono così domandati il perché dell’anomala presa di posizione da parte di Damiano. In realtà, il sostegno dell’esponente di destra al consigliere regionale uscente del Sel, sembra essere dettato da una logica di stampo campanilistica. «Tra avversari politici», spiega Damiano, «deve esistere il rispetto. Con Caramanico sono molte le cose che ci dividono, ma c’è anche il rispetto di ciò che ci fa essere diversi e c’è soprattutto quello che ci unisce: il bene viscerale per la nostra Guardiagrele. È per questo», continua Damiano, «che invito i guardiesi a votare alle primarie un guardiese doc come Caramanico.

Oggi alle 11 Caramanico tiene un comizio in piazza Santa Maria Maggiore.

Giovanni Iannamico

©RIPRODUZIONE RISERVATA