strada dimenticata 

E dopo un anno in via Santarelli restano ancora le voragini

CHIETI. Un anno dopo il nubifragio, è ancora tutto fermo in via Santarelli. «E la situazione, tra buche e avvallamenti, peggiora di giorno in giorno», denunciano i residenti. Il Comune ha annunciato...

CHIETI. Un anno dopo il nubifragio, è ancora tutto fermo in via Santarelli. «E la situazione, tra buche e avvallamenti, peggiora di giorno in giorno», denunciano i residenti. Il Comune ha annunciato a più riprese che sono stati stanziati i fondi per la strada a senso unico che da Madonna degli Angeli scende al comando della legione carabinieri Abruzzo e Molise. Ad oggi, però, non si sono ancora visti operai al lavoro.
Per via Santarelli, stando a quanto riferito dall’ente, sono disponibili 36mila euro per gli interventi sul sistema fognario, sulla raccolta delle acque bianche e il successivo rifacimento dell’asfalto, adesso segnato da crateri che rappresentano un rischio per gli automobilisti. I soldi sono arrivati dagli oneri di costruzione a carico della società Sirio, che sta realizzando un nuovo supermercato e 7 palazzine in via Masci. L’impresa di Montesilvano si è impegnata a eseguire opere pubbliche per un totale di 900mila euro in cambio della maxi operazione edilizia. Interventi sono stati promessi dal Comune anche in altre zone della città, come il cavalcavia di Madonna delle Piane. Ma, dopo mesi di attesa e le rassicurazioni dell’amministrazione, i residenti sperano che i lavori partano al più presto. (g.let.)