Pilkington

Elezione Rsu: ricorso Cgil La Uil elegge una donna

SAN SALVO. Elezioni Rsu Pilkington: i conti non tornano. La Cgil non esclude un ricorso. «L’esito delle elezioni fornito venerdì sera al termine dello scrutinio non ha trovato riscontro nei...

SAN SALVO. Elezioni Rsu Pilkington: i conti non tornano. La Cgil non esclude un ricorso. «L’esito delle elezioni fornito venerdì sera al termine dello scrutinio non ha trovato riscontro nei risultati che ci sono stati comunicati il lunedì successivo», afferma il segretario provinciale della Cgil, Giuseppe Rucci. «Aspetto la notifica del verbale e successivamente valuterò le azioni da intraprendere». Rucci per il momento non intende aggiungere altro. Di sicuro non è dei migliori l’umore del delegato che ha pensato di essere stato eletto e 72 ore dopo ha saputo invece di non avercela fatta per due voti.

Le elezioni sono state vinte dalla Femca Cisl che ha riportato 794 voti ottenendo l’elezione di 12 delegati su 25. Questi i nomi: Antonio Stivaletta, Luca Strever, Carmine Antonelli, Saverio Naglieri, Massimiliano Recinella, Nicola Pelliccia, Alessandro Forlano, Silvano Serafini, Fausto Valentini, Andrea D’Elisa, Diego Longhi, Denis Cortellini. La Filtecm Cgil, che stando ad un primo calcolo avrebbe riportato 511 voti, pare che ne abbia avuti un paio in meno. I delegati da 7 diventano 6: Vincenzo Costanzo, Emilio Di Cola, Giuseppe Di Lena, Alfonso Di Tullio, Nicola Di Foglio, Mauro Del Piano. Resta fuori Giovanni Pacini. La Uiltec-Uil ha ottenuto 335 voti e 5 delegati ed è l’unica sigla ad avere eletto una donna: Paola Peluzzo. Insieme a lei sono stati eletti, Antonio Giammichele, Giuliano Vespasiano, Angelo Suero e Rocco Fioriti. Anche i Cobas grazie alle 73 preferenze hanno ottenuto un delegato, Domenico Ranieri. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA