san salvo

Elezioni regionali, parte del Pd vuole candidare l’ex sindaco

SAN SALVO. «La candidatura alle elezioni regionali dell’ex sindaco Gabriele Marchese per porre fine alle divisioni della sinistra». È la richiesta che un gruppo di iscritti e simpatizzanti del...

SAN SALVO. «La candidatura alle elezioni regionali dell’ex sindaco Gabriele Marchese per porre fine alle divisioni della sinistra». È la richiesta che un gruppo di iscritti e simpatizzanti del Partito democratico, promotore di una petizione popolare, ha avanzato al segretario nazionale Matteo Renzi e ai vertici proregionali e provinciali del Pd, Silvio Paolucci e Chiara Zappalorto. Tra i destinatari non c’è invece Gennaro Luciano, coordinatore cittadino dei democratici, impegnato in questi mesi a ricostituire la coalizione.

«Il popolo della sinistra di San Salvo è rimasta orfana di una guerra fratricida che ha regalato il Comune alla destra», è la premessa di Fioravante D’Acciaro, Nicola Ruggieri, Domenico Napolitano, Alberico Chinni, Gemma e Antonio Torricella, Enrico Ciavatta, Paolino Zaccardi, Luigi D’Angelo, Floriano e Guido Cilli, «questa guerra deve finire perché a San Salvo anche nei momenti più difficili la sinistra è stata sempre vittoriosa. San Salvo è stato uno dei pochi paesi che ha avuto il primo sindaco di sinistra in Abruzzo e vent’anni di buona amministrazione con Arnaldo Mariotti e Gabriele Marchese. Tutto questo non può essere annullato. Basta con le divisioni». (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA