vasto libera

«Epidemia mortale nel canile comunale» Chieste verifiche

VASTO. Al momento sono solo voci, ma l’insistenza con la quale sono state diffuse nelle ultime ore preoccupa gli amici dei cani. Da qualche giorno in città si parla di una presunta epidemia letale...

VASTO. Al momento sono solo voci, ma l’insistenza con la quale sono state diffuse nelle ultime ore preoccupa gli amici dei cani. Da qualche giorno in città si parla di una presunta epidemia letale che avrebbe colpito i cani ospitati nel canile municipale. L’associazione “Vasto libera” ha deciso di rivolgersi al Comune per sapere se si tratta solo di voci allarmistiche.

«Da più parti ci vengono segnalate presunte morti di cani nel canile comunale», si legge in una nota diffusa dall’associazione di promozione sociale. La richiesta di spiegazioni indirizzata al sindaco è stata protocollata ieri dall’associazione presieduta da Carlo Centorami. «Cosiderato che», si legge nella nota, «si rincorrono insistenti voci circa la morte di decine di cani ospitati nel canile municipale vorremmo una risposta in proposito».

Vasto libera ritiene che l’unico modo per mettere fine al moltiplicarsi di notizie inquietanti sia rivolgersi all’amministrazione comunale. Inutile dire che l’associazione spera di sentirsi dire che la notizia è destituita di fondamento. Mai come in questo caso sarebbe gradita una decisa smentita da parte del Comune. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA