Esami di Stato, ecco i 71 più bravi delle superiori 

Tutti i nomi dei diplomati con 100 a Chieti. La scuola che ne ha di più è il di Savoia All’Itis va anche il primato delle votazioni con lode, seguono i licei Masci e Vico 

CHIETI. I più bravi sono stati 71. Agli esami di stato nelle scuole superiori teatine in 71 hanno preso 100, di cui 19 con lode. La scuola con più studenti diplomati con il massimo dei voti è l’istituto superiore di Savoia, diretto da Anna Maria Giusti. Un ottimo risultato, che non dipende solo dal fatto che la scuola è la più frequentato della città e una delle più grandi della regione, ma anche dal fatto che gli alunni con il massimo dei voti quest’anno sono quasi raddoppiati rispetto all’anno scorso. Da 15 si è passati a ben 26 diplomati con 100, di cui 10 con lode. A seguire ci sono il liceo scientifico Masci, presieduto da Sara Solipaca, con 20 studenti che hanno preso con 100, di cui 8 con lode, e il liceo classico Vico, diretto da Paola Di Renzo, con 14 diplomati con 100, di cui una con lode. Cinque sono i diplomati con 100 al liceo Gonzaga guidato da Grazia Angeloni; tre quelli dell’istituto Galiani-De Sterlich, presieduto da Candida Stigliani; due quelli del liceo artistico Da Guardiagrele, diretto sempre dalla Di Renzo; e infine all’istituto Pomilio, presieduto sempre dalla Giusti, c’è stato un solo 100. Ed ecco tutti i nomi dei “cervelloni” delle scuole superiori teatine.
ITIS DI SAVOIA. Chiara Angelucci, Leandro Matteo Manzi (con lode), Marco Ragozzino (con lode), Francesco Di Renzo, Anthony Sborgia (con lode), Nausica Tacconelli, Rebecca Di Girolamo, Riccardo Mantini, Francesco Di Luzio, Matteo Puce, Domenico Santone, Pasquale Scanzano, Lorenzo Di Massimo (con lode), Paolo Di Renzo, Carmen Carbonari, Elisabetta De Cristofaro, Federica Gemignani, Antonio Rosa (con lode), Arianna Zamanakos (con lode), Georgia Zamanakos (con lode), Alessia Di Primio (con lode), Enea Gizzarelli (con lode), Stefano Monti (con lode), Isabel Pavone, Ludovica Colanzi e Samuele Di Gregorio.
LICEO MASCI. Miriam D’Onofrio, Cesare Martinicchio, Rocco Pantalone (con lode), Greta Lamonaca (con lode), Francesco Scroccarello, Stefano Barcio, Elena Del Gratta (con lode), Giorgia Maccione (con lode), Marialaura Miccoli, Alessandra Santoleri, Lorenzo Bologna, Adriana Di Biase (con lode), Francesco Di Pasquale (con lode), Giacomo Di Pasquale (con lode), Dante Fronterotta, Lorenzo La Rovere, Stefano Mincucci, Mario Chiariello, Paola Latini (con lode) e Federica Passarelli D’Onofrio.
LICEO VICO. Emanuele Cardinale, Alessandra Ciaramellano, Giulia Ciccone (con lode), Valeria D’Antuono, Gloria Pia Malandra, Marina Passeri, Maria Cristina Di Giulio, Agnese Di Sario, Annalisa Frullini, Anastasia Orlandi, Lorenzo Di Cesare, Ilenia Laudato, Filippo Martini e Federico Miele.
LICEO GONZAGA. Alessia Di Fiore, Alessia Di Federico, Chiara Iezzi, Benedetta Belfiglio e Agata Di Rico.
ISTITUTO GALIANI-DE STERLICH. Riccardo Del Grosso, Francesca Lovato e Michelle Chiavaroli.
LICEO ARTISTICO. Desirèe Cerritelli e Silvia Miccoli.
ISTITUTO POMILIO. Giorgia Montebello. (a.i.)